“Nel suo condominio c’è una fuga di gas, gli operai stanno cercando di individuare la perdita sul tetto”. Adducendo questa falsità, un uomo, italiano, ha truffato una signora parmigiana di 81 anni. E’ successo in via Galimberti mercoledì mattina.
L’uomo ha poi insistito per entrare nell’abitazione dell’anziana, dove si è fatto consegnare degli oggetti in oro spiegando che avrebbero potuto interferire con le rilevazioni. Dopo aver distratto la signora chiedendole di accendere il fornello, il malvivente è scappato con un cofanetto pieno di gioielli. Accortasi di essere stata raggirata, l’anziana ha allertato la polizia: sul caso indagano le Volanti per risalire all’identità del ladro.
FURTI IN VIA ARGONNE E IN VIA STALINGRADO – I proprietari sono via per le vacanze e i ladri agiscono indisturbati. Nel primo caso, un uomo al rientro dalle ferie ha scoperto che i ladri si erano introdotti nel suo appartamento al pian terreno in un condominio di via Argonne dopo aver forzato una porta finestra. Sono stati rubati gioielli e un televisore per un valore di 100 euro.
Nel secondo caso, in via Stalingrado, i ladri sono entrati forzando una finestra sul cortile di un’abitazione. A dare l’allarme la figlia di una coppia che si trovava in vacanza. Sono stati trafugati cellulare, francobolli, monete da collezione, contanti, gioielli e una pelliccia.