Un grammo di “fumo” e un’auto senza revisione guidata…senza patente. Ecco il risultato dei controlli della municipale sulle strade.
Sabato sera, poco prima della mezzanotte una pattuglia della Divisione Tutela della città della Municipale ha intercettato in via Repubblica un’autovettura Fiat Punto condotta da C.M. di anni 20, residente a Torrile. Con lui, a bordo, si trovata T.L. parimenti di anni 20 e residente a Torrile.
Nel corso del controllo, sul passeggero è stato trovato un grammo di hashish, sequestrato. Contestualmente il ragazzo è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del testo unico sugli stupefacenti.
Poche ore più tardi, intorno alle ore 1:35 a.m., una pattuglia in borghese, in servizio di ricognizione in via Emilia Est, ha fermato una Honda Civic condotta dal I.I., 24enne di nazionalità nigeriana e residente ad Aosta.
Il soggetto è risultato non aver mai conseguito la patente di guida: è stato denunciato ai sensi dell’articolo 116 del codice della strada con fermo provvisorio del veicolo, per altro, risultante già sospeso dalla circolazione per omessa revisione e sprovvisto di copertura assicurativa.
A seguito di ciò, sono state comminate allo stesso sanzioni amministrative per complessivi euro 3790, nonché l’ulteriore sequestro del mezzo.