L’inizio della seconda settimana di ‘Temporary Camp’ del Parma Calcio 1913 al Centro Sportivo di Collecchio ieri, lunedì 10 agosto 2015, è stato caratterizzato al mattino da una seduta tra lavori di forza in palestra ed esercitazioni sui movimenti offensivi (10 contro 0), e soprattutto nel pomeriggio dal primo test amichevole, disputato sotto la pioggia e davanti a un pubblico numeroso.
I crociati hanno affrontato una selezione dilettantistica del territorio. La partita (due tempi di 35’) è terminata 1-0 per i ragazzi allenati da mister Luigi Apolloni. Il gol è stato segnato da un bel tiro dalla distanza di Francesco Corapi sul finire della prima frazione, quando la nostra squadra è stata schierata in campo con Zommers, Adorni, Ricci, Corapi, Cacioli, Lucarelli, Badu, Giorgino, Musetti, Lauria e Sereni.
Nella ripresa sono entrati, tra gli altri (alcuni elementi sono ancora in prova) Messina, Saporetti, Cavalieri, Pedrinelli, Vignali e Melandri. I portieri Cotticelli e Zommers si sono alternati anche a difesa della porta avversaria, mentre nella seconda parte di gara l’estremo difensore della rappresentativa parmense, Tabloni, ha protetto i pali del Parma Calcio 1913.
La compagine selezionata da Max Ravanetti inizialmente ha giocato con Cotticelli, Spagnoli, Izzo, Talignani, Peri, Ambroggi, Vecchi, Groppi, Bergenti, Ivan Martini e Guida, con l’inserimento a rotazione, dopo l’intervallo, di Riccardo Martini, Bernazzoli, Lupi, Pellegrini, Soldi, Brunetto, Mazzoni e Alfieri.
Per oggi martedì 11 agosto, è previsto, sempre al Centro di Collecchio, un doppio allenamento (in mattinata a porte chiuse, nel pomeriggio alle ore 17.30 aperto a tifosi e stampa).