Se una volta chi andava dal chirurgo estetico era prevalentemente una persona che aveva una certa disponibilità economica oggi le cose sono indubbiamente cambiate. Sono infatti in aumento quanti si affidano ai professionisti del settore, vuoi perché esistono trattamenti per tutte le tasche, vuoi perché il risultato è sempre meno artificioso e più naturale.
A conferma è possibile citare le performance dei prodotti di ultima generazione come i cosiddetti skinbooster, i quali si distinguono per la capacità altamente illuminante.
Accanto alle formulazioni per il viso troviamo anche gli skinbooster corpo, particolarmente efficaci per contrastare gli inestetismi legati al photoaging e al trascorrere del tempo (cronoaging), a fronte di un ringiovanimento della zona più superficiale della cute.
Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sulle caratteristiche dello skinbooster, analizzandone le applicazioni e i benefici.
Le caratteristiche dello skinbooster
Idratare e rigenerare la pelle dovrebbe essere sempre una priorità, a qualsiasi età. È in tal senso che va ad agire lo skinbooster, un trattamento a base di acido ialuronico in grado di andare in profondità e disponibile secondo diverse versioni.
Le proprietà dell’acido ialuronico sono ormai note da tempo: parliamo infatti di una sostanza particolarmente rinomata in ambito estetico e cosmetico, dove viene sovente utilizzata all’interno di molteplici prodotti, anti-age e non solo.
Cosa differenzia lo skinbooster dai filler tradizionali conseguiti a base di acido ialuronico? Utilizza una sostanza che risulta stabilizzata e che in quanto tale ha la capacità di andare a stimolare la pelle esattamente dove serve, in maniera mirata.
Il risultato è una cute tonica, luminosa, che appare più giovane, morbida ed elastica. Il tutto senza che appaia una volumizzazione eccessiva né tanto meno artefatta. L’effetto è molto naturale: vi sentirete come se vi “vestisse della vostra versione migliore”.
Quali sono i benefici
A livello tecnico, le iniezioni di skinbooster hanno il vantaggio di essere poco invasive. Allo stesso tempo, risultano particolarmente affidabili, dal momento che i casi che danno notizia di reazioni allergiche sono praticamente inesistenti: un valore aggiunto da non sottovalutare, tanto per i professionisti che si avvalgono dei trattamenti che delle persone che li vanno a conseguire.
Gli skinbooster riescono a migliorare la texture cutanea, mantenendo al meglio la qualità della pelle. Nel caso dei pazienti giovani, l’utilizzo regolare permette di ritardare la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento; nei soggetti più avanti con l’età toglie l’aria stanca che la pelle sovente assume, apparendo come appesantita.
L’effetto è duraturo e si rivela efficace anche per “riparare” dall’azione dei raggi UV, rispetto ai quali proteggersi in maniera adeguata è indispensabile ma può non essere sufficiente.
Dove può essere applicato lo skinbooster?
I trattamenti di skinbooster possono essere adoperati sia su viso e collo sia su altre parti del corpo come ginocchia, zona sotto le braccia, cosce, addome e glutei.
L’importante è utilizzare prodotti di qualità e realizzati da aziende altamente specializzate in questo tipo di soluzioni di medicina estetica: solo così è possibile assicurarsi i risultati concreti e ottimali che caratterizzano queste formulazioni così innovative.