Home » Altre storie » Raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

School and office accessories on wooden background

Si chiama “Un quaderno sospeso”, ed è la campagna lanciata da Azienda Pedemontana sociale insieme a diverse realtà del territorio che, come si fa quando si lascia un caffè “sospeso” al bar per chi non può permetterselo, si pone l’obiettivo di raccogliere materiale scolastico a favore delle famiglie in difficoltà residenti nei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.

Una campagna fondata sulla generosità che si svolgerà da lunedì 2 fino a sabato 14 settembre 2024 per sostenere concretamente l’attività didattica degli alunni e alle alunne che vivono nei territori dell’Unione Pedemontana Parmense, attraverso la donazione di zaini e astucci, nuovi o usati purché in buono stato, penne, matite, quaderni, gomme, colla, temperini e, più in generale, tutto ciò che servirà al suono della campanella.

I cittadini che intendono dare un loro contributo potranno acquistare il materiale scolastico e recapitarlo nei centri di raccolta organizzati nei comuni dell’Unione. A Collecchio potrà essere consegnato al Centro commerciale di via Pertini in occasione della raccolta di generi alimentari organizzata dal Coop Alleanza 3.0, dalle 8 alle 20 di sabato 14 settembre, oppure, a partire dal 9 settembre, nella sede locale di Caritas, in via Galaverna 36 nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30. 

Nel comune di Montechiarugolo i punti di raccolta saranno al Centro giovani Air Jam al Centro Polivalente di Monticelli Terme (Via Marconi 13/bis) negli orari di apertura, e alla Caritas di Monticelli (Via Picelli 1) nella giornata di mercoledì 11 settembre dalle 9 alle 12 (per informazioni si può inviare una mail all’indirizzo [email protected]). 

Per quel che riguarda il comune di Felino, si potrà recapitare il materiale alla Parrocchia di San Michele Tiorre in piazza Pontirol Battisti, 7 (Per informazioni scrivere a [email protected]). 

A Sala Baganza la raccolta verrà effettuata in Parrocchia (Via Maestri, 53) da lunedì 2 a venerdì 13 settembre dalle 9 alle 16 e al Centro di Aiuto alla Vita in via Garibaldi, 7 (Per informazioni si può inviare una mail a [email protected]). 

Nel comune di Traversetolo, il materiale scolastico potrà essere consegnato nella sezione locale della Caritas, in via San Martino Via San Martino, 26/28.  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*