Anche nel cuore dell’estate, anche nella prossima settimana dal 12 all’18 agosto, continuano le proposte della città di Parma, promosse e coordinate dall’Assessorato cultura e turismo del Comune per animare le serate del cuore dell’estate.
Martedì 13 agosto alle 21,15 all’R&B “La Torre” a San Michele Tiorre (Felino) si terrà con l’assegnazione del Premio del Pubblico, del Premio della Critica e la rappresentazione degli spettacoli vincitori dell’edizione di Ermo Colle 2024 che ha portato in 10 Comuni del territorio e a Parma “il teatro dove un teatro non c’è”.
Martedì 13 agosto in Piazzale Picelli dalle ore 21.00 la rassegna dialettale di Parma Estate arriverà al suo grand finale con un appuntamento speciale con l’Opera. In piazzale Picelli risuoneranno le celebri arie di Puccini e di Verdi in un emozionante concerto lirico, il primo curato dai musicisti professionisti del territorio dell’Associazione Opera in Piazza. Una serata imperdibile che ha l’intento di coinvolgere il pubblico in un percorso spettacolare, ma anche divulgativo dove i cantanti, l’orchestra e le voci narranti di Otello e Strajè attraverseranno le trame e le note di Traviata, ma anche qualche canzone napoletana dall’operetta. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.( L’accesso sarà consentito dalle ore 20 – Per ulteriori informazioni, contattare: [email protected]).
Anche mercoledì 14 agosto sarà una notte da brividi. la proiezione di Nightmare – Dal profondo della notte nell’ambito del programma de i “Giardini della Paura” celebrerà il quarantesimo anniversario del film cult del genere di Wes Craven. L’evento si terrà ai Giardini di San Paolo e sarà ad ingresso gratuito.
Ferragosto al cinema ma con il sorriso al Torrione Visconteo in Via dei Farnese in Quartiere Oltretorrente dove arriverà un classico della commedia all’italiana portata dal Cinemino. IL PAP’OCCHIO di Renzo Arbore (1980) interpretato da Con Roberto Benigni, Luciano De Crescenzo dalle 21 è la proposta per un Ferragosto allegro e sotto le stelle in una location suggestiva.
Il 15 agosto il Parco della Cittadella dalle ore 21.00 ospita RESPIRE proposta della rassegna “Tutti Matti in Emilia”. Cie Circoncentrique proporrà uno spettacolo circense dedicato all’espressione del corpo di e con Alessandro Maida e Maxime Pythoud musiche originali ed esecuzione al piano Lea Petra. “Respire” è un’avventura circolare che porterà il pubblico in un vortice acrobatico e poetico, al ritmo del respiro. Espressione del corpo, abilità tecnica e sorprese continue: gli artisti creano in scena un universo intimo e misterioso grazie alla manipolazione di oggetti e a affascinanti giochi di luce. Umorismo, poesia, emozione, tecnica, originalità, virtuosismo, per uno spettacolo che farà girare la testa! Evento a pagamento: biglietti online su www.tuttimattipercolorno.it e in vendita sul posto dalle ore 20.00 [email protected]