È uscito in questi giorni un nuovo brano realizzato dal dj romano Fabbrix, nome d’arte di Alessandro Fabbri, attivo nel campo musicale e con tante partecipazioni a vari festival internazionali. Il nuovo brano è stato prodotto da un’etichetta importante a livello mondiale, un traguardo di un certo livello: ne parliamo direttamente con lui per scoprire qualcosa in più su questo importante traguardo.
Dj Fabbrix, parliamo del tuo nuovo brano: cosa ci puoi dire?
“Sono molto felice, si inizia il 2022 con tante sorprese e progetti importanti. Il mio primo disco ‘Lift’ è uscito l’11 Febbraio con l’etichetta ‘Groove Bassment’ ovvero una delle top etichette al mondo di Tech House. Una soddisfazione enorme.”
Come definiresti questo tuo lavoro dal punto di vista del genere musicale?
“Per dar vita a questi suoni ho tentato di trovare un insieme di strumenti adatti, un periodo di studio per capire e selezionare i diversi generi musicali. Fondamentale è far entrare il ritmo nella testa della gente, soprattutto in ottica poi di festival, quando i pezzi vanno suonati dal vivo.”
Come è nata la tua collaborazione con l’etichetta internazionale Groove Bassment?
“Ho avuto la fortuna di poter proporre il disco, che è stato molto apprezzato. Dietro a tutto questo lavoro ci sono sacrifici enormi, passione, abnegazione e tanta forza per non mollare mai. Tutto questo è necessario per riuscire a diventare un dj e farsi amare dalla gente.”
È più facile uscire con etichette all’estero piuttosto che in Italia?
“Le mie produzioni sono il biglietto da visita per far ascoltare in tutto il mondo la mia musica, compresa l’Italia: poi dipende sempre dagli addetti ai lavori delle grandi etichette. Se avranno piacere a proporre il mio disco, ne sarò lieto.”
Dove si potrà ascoltare il tuo brano?
“L’etichetta farà un mini video lancio di 15 secondi per promuoverlo; poi lo si potrà trovare sui digital stores, su Spotify ci sarà il disco completo. E infine sui miei canali social, in particolare Instangram”.
Quando sarà possibile sentirtelo suonare dal vivo? Hai in programma eventi o serate?
“Ho alcuni tour in programma nei club all’ estero, ma stiamoattendendo le date perché, ovviamente, siamo appesi alla situazione del Covid. Speriamo di poter tornare alla normalità per ripartire a suonare il prima possibile.”
Per chi ancora non ti conosce, quali sono le ragioni per le quali dovrebbero ascoltare questo tuo brano?
“Beh direi la passione e l’amore che metto nel proporre la mia musica. Cerco sempre di dare il massimo perché penso che la parte più bella del mio lavoro sia far ballare, sorridere e divertire la gente che viene a sentirci.”