Home » Cultura&Spettacoli » 9 e 10 ottobre-“Rivede la luce” la stagione del Teatro del Cerchio dopo un anno di sosta

9 e 10 ottobre-“Rivede la luce” la stagione del Teatro del Cerchio dopo un anno di sosta


Comincia
no, dopo un anno di fermo completo, le programmazioni serali del Teatro del Cerchio e quelle domenicali riservate alle famiglie.

Sabato 9 ottobre, ore 21.00, per la stagione adulti va in scena “I PROMESSI SPOSI – Providence, Providence, Providence della compagnia toscana KantersStrasse che vuole con questa riletture in chiave ironica del famoso romanzo di Manzoni, portare lo spettatore alla consapevolezza dello stato attuale di “superstiti” di una pandemia che ha radicalmente cambiato le nostre vite con decisioni forti, ma necessarie, prese da altri.

Un affrontare la vita con nuova speranza lottando contro gli ostacoli che si presentano togliendoci quelle libertà quotidiane alle quali non davamo il giusto valore prima che ci venissero limitate.

In scena Daniele Bonaiuti, Lorenza Guerrini, Simone Martini, Alessio Martinoli. Drammaturgia e regia Simone Martini.

Domenica, in doppio appuntamento alle 15.30 e 17.00, sarà affidato al direttore del Teatro del Cerchio, Mario Mascitelli, il battesimo della stagione per famiglie con il suo spettacolo “IL GIGANTE EGOISTA” tratto dal classico di Oscar Wilde.

Con questa messinscena, che vede lo stesso Mascitelli sul palco, si vuole indagare con un linguaggio semplice e immediato, di delicata fascinazione poetica, adatto anche ai più piccini, il tema della relazione, dell’amicizia e della necessità di aprirsi all’altro per conoscere e scoprire la bellezza della condivisione.

Protagonista sarà un gigante non amante dei bambini che comprenderà, pian piano, quanto invece i piccoli uomini possano portare gioia e luce. Far trasparire il sole dalle nubi riportando il sereno in un giardino ghiacciato. Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai tre anni.

Solo per questa domenica per ogni adulto pagante un omaggio riservato al bambino.

Ricordiamo che secondo le disposizioni in materia di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione al 351 5337070

o [email protected] e il possesso del Green Pass per entrare.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*