L’evento viene organizzato dall’associazione no profit Alma Libre Rescue in collaborazione con l’ente promotore spagnolo NAC (No Alla Caza) associazione apartitica senza fini di lucro, il cui obiettivo fondamentale è sensibilizzare e promuovere il rispetto e gli interessi degli animali in particolare quelli legati alla caccia.
La NAC si adopera in Spagna, nella stessa giornata per realizzare la manifestazione in oggetto.(https://www.facebook.com/PlataformaNac/ )
L’ associazione no profit Alma Libre Rescue, opera da anni nel settore del recupero e delle adozioni dei levrieri spagnoli (e non solo) attraverso il proprio rifugio andaluso nel quale vengono accolti perlopiù i galgos (levrieri spagnoli) e podenco che vengono dismessi dalla caccia, abbandonati a loro stessi, lasciati morire lungo le strade e le campagna.Queste creature, defraudate della propria identità e dignità vengono adottate in Italia dopo un progressivo recupero,fisico e psicologico.
Particolarmente sensibile al tema della caccia, Alma Libre Rescue organizza e promuove per la giornata di domenica 7 febbraio dalle ore 12 a Parma piazza Garibaldi la manifestazione ‘NO A LA CAZA/NO ALLA CACCIA’ al fine di informare e sensibilizzare il maggior numero di persone sulla brutalità dei metodi che vengono messi in atto durante la caccia.
Non solo gli animali vengono barbaramente uccisi per ‘hobby, gioco e divertimento’ per crudele mano umana incurante della vita di altri esseri viventi ma, nell’attuazione dell’attività venatoria, molti, troppi animali vengono mal cresciuti e sfruttati senza fine unicamente per diletto dell’uomo.
Al cospetto del periodo dell’anno nel quale si chiude la stagione della caccia e si apre quella della mattanza vogliamo dire No a tutto questo, No allo sfruttamento di qualsiasi animale, No alla caccia.
Si alla dignità e al rispetto di tutti gli animali ed esseri viventi.
Uniti per dire a gran voce NO all’impiego barbaro e indiscriminato di qualsiasi animale e per affermare il principio di una vita dignitosa per tutti gli esseri viventi.
Tutti insieme coesi per esprimere e riaffermare i diritti costantemente calpestati degli animali.
La manifestazione si terrà domenica 7 febbraio dalle 12 alle 14 in Piazza Garibaldi.
La manifestazione è autorizzata dalla Questura di Parma e costituisce un valido motivo per lo spostamento.