L’annunciato Open Day dell’Associazione Bernardo Cinquetti, dedicata all’artista parmigiano prematuramente scomparso quasi due anni fa, avrà luogo Venerdì 25 settembre alle 20, presso il teatro di Parma Lirica, in viale Gorizia, 2 a Parma.
Nel corso della serata, dopo un saluto introduttivo della presidente Grazia Cinquetti, saranno presentate al pubblico le finalità, i progetti per l’anno 2020-21, il logo e il sito internet dell’associazione.
Seguirà anticipazione del monologo teatrale dedicato a Bernardo Cinquetti “In riso Veritas” del performer, giornalista e saggista Massimo Bassi, accompagnato alle percussioni dal musicista Gianni Sorvillo.
“Con l’Open Day di Abc presentiamo alla città e ai tanti artisti ed amici che hanno collaborato e voluto bene a Bernardo l’Associazione il cui scopo è promuovere e diffondere la figura e il pensiero di Bernardo portando avanti i suoi progetti incompiuti e favorendo l’opera di altri artisti in linea con la sua idea di libertà espressiva”, spiega la sorella Letizia Cinquetti, vicepresidente di Abc.
L’ingresso in sala avverrà dalle 20, l’inizio previsto per le 20.30, procedure anti-Covid permettendo.
Ci si può iscrivere all’evento direttamente dalla piattaforma Eventbrite: http://urly.it/37wm3
E’ già attiva la pagina facebook dell’associazione facebook.com/abcassociazioneculturalebernardocinquetti