Comune di Parma: nuovo direttore generale cercasi. Tra i requisiti, laurea in giurisprudenza o materie economiche, autorevolezza, esperienza in campo amministrativo possibilmente in grandi enti.
Il termine per la presentazione delle candidature è il primo luglio, dall’8 luglio al 20 si terranno i colloqui con i candidati dal curriculum ritenuto più interessante.
Ma attenzione, si tratta di una vera e propria selezione, non di un bando pubblico, e potrebbe non spuntarla nessuno, se il sindaco non dovesse trovare il profilo cercato.
Ecco il bando integrale, avviso di ricerca direttore generale comune, per chi fosse interessato a ricoprire il ruolo vacante dai tempi dell’amministrazione Vignali. Ma attenzione, non è indicato quanto sarà la retribuzione.
E una domanda sorge spontanea: che fine farà il capo di gabinetto? I due ruoli non sono in contrasto? E il Comune di Parma ha così tanti impegni da necessitare due figure dirigenziali accanto al sindaco? Forse Federico Pizzarotti è il sindaco più impegnato d’Italia…