Giovedì 30 gennaio, alle ore 18.30, all’Informagiovani (via Melloni 1), si terrà un incontro pubblico con i volontari dell’associazione “La Nostra Africa Onlus” di Bologna nell’ambito della rassegna “Ti presento…”, promossa dall’Informagiovani e dal Comune di Parma con la finalità di promuovere la cittadinanza attiva e la multiculturalità.
L’associazione “La Nostra Africa Onlus” è impegnata sin dal 2008 nella realizzazione di progetti che hanno lo scopo di sostenere la popolazione Masai del Kenya verso un percorso di emancipazione e miglioramento delle condizioni di vita di questo popolo che negli ultimi anni è stato protagonista di una forte migrazione dalla Savana verso la città di Nairobi.
L’obiettivo dell’associazione è quello di fermare questo processo permettendo ai Masai di trovare istruzione, lavoro e qualità della vita nella propria terra di origine. Durante l’incontro verranno inoltre presentate le opportunità offerte dai campi di volontariato promossi dall’associazione al fine di far conoscere le condizioni di vita dei Masai, il loro stile di vita e collaborare alla realizzazione dei progetti di cooperazione.
L’incontro terminerà con un aperitivo offerto dall’associazione “La Nostra Africa Onlus”.