Gaiaitalia.com Edizioni porterà a Parma il Week End Letterari Fest.
Dal 6 al 17 giugno 2019 si avrà nella città emiliana un assaggio di cultura anche prima del 2020 anno in cui sarà ufficialmente incoronata capitale.
Si parte il 6 giugno con un doppio appuntamento:
Alle 16.30 allo Studio Bertani, Ennio Trinelli e Isabella Grassi presenteranno il nutrito programma del Festival con una conferenza stampa-evento e a seguire Michele Bussoni coordinerà un reading poetico a cinque voci: Andrea Casoli, Stefano Grilli, Giorgio Montanari, Alessandro Silva e Robi Bonardi con a seguire un buffet di buon auspicio a cura di Lena Tritto, della Bottega dei Fratelli Gnocchi e della Enoteca Medici.
Ecco quindi che lo studio professionale già sede di Brunch in The Office nel 2018 si animerà nuovamente per ricordare alla città l’arte e la cultura come cibo per mente, unitamente a un buffet per il ristoro del corpo.
Alle ore 20.30 la giornata prosegue nel Ristorante Antica Hostaria Tre Ville per Scritture a Parma, qui avremo una presentazione letteraria con tre autori parmigiani.
Michele Bussoni, coadiuvato da Lorenzo Lasagna presenterà “Svolvær I fiordi del Perdono” (Pedrazzi Editore, 2019) con alcune letture a cura di Ennio Trinelli, Luca Farinotti, autore di #mondoristorante presenterà il suo nuovo libro in uscita per edizioni Diabasis: “Parma 2020 Best Restaurants and Food Producers”, con l’aiuto di Isabella Grassi e Giovanni Bertani autore di Il Grisbì (Forme Libere Editore, 2015) parlerà della sua antologia di racconti, facendo altresì gustare una interessante incursione teatrale a cura di Emanuele Gravela sul racconto “Una sigaretta per il mio caro amico Bobo”.
Ma altri due importanti appuntamenti sono previsti per questo inizio di festival presso lo Studio Bertani e precisamente:
il 7 giugno 2019 dalle 18.30 a cura di Ennio Trinelli una interessante presentazione per “Riscoprire Pier Vittorio Tondelli” con aperitivo a seguire a cura del Salumificio Remo Galli, della Bottega dei Fratelli Gnocchi e della Enoteca Medici.
E siccome è un festival letterario accanto alle performance poetiche, teatrali e alle presentazioni letterarie sabato 8 giugno dalle 14:30 alle 18:30 parte a cura di Ennio Trinelli, direttore artistico di Gaiaitalia.com Edizioni e regista teatrale, presso lo Studio Bertani, in Strada al Ponte Caprazucca 7 a Parma, parte un workshop di Scrittura dedicato a “La scrittura del Racconto Breve” per un numero massimo di 8 partecipanti che prevede la pubblicazione dei racconti in un ebook gratuito.
Il corso prevede poi una seconda parte sabato 15, sempre con oraroi 14:30 e 18:30. Al termine della seconda lezione del 15 giugno dalle 18.30 “La Letteratura come Sogno” incontro con l’autore Giovanni Bertani a seguire un buffet di saluto offerto dagli sponsor Remo Galli e Enoteca Medici.
Per l’adesione telefonare al n. 3207729817, il costo è di € 25,00 a persona per l’intero corso, buffet finale compreso.
E questo è solo il primo fine settimana.
Dirette streaming su Ci piace Weekendletterari Fest e info sul sito https://www.weekendletterarifest.gaiaitalia.com/2019/05/27/weekendletterarifest-2019-il-programma-del-6-giugno-apertura-con-conferenza-stampa/.