La comunità felinese rinnova il suo impegno in campo benefico con la festa «Il sorriso degli Angeli», che si svolgerà 1 giugno presso il Centro Sociale di San Michele Tiorre a partire dalle ore 14.
L’iniziativa, voluta dalla famiglia D’Angelo di San Michele Tiorre, si rinnova da ben 9 anni per ricordare Cristina Campari e Riccardo D’Angelo, scomparsi nel 2009 a distanza di circa 3 mesi l’una dall’altro per complicazioni durante il parto. Da allora, grazie a questa importante iniziativa, gli organizzatori raccolgono fondi per aiutare associazioni impegnate a seguire ed aiutare bambini e famiglie.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Felino e con la collaborazione di artisti, associazioni e volontari che gratuitamente mettono a disposizione le proprie attrezzature ed energie per rendere la festa ogni anno più divertente e coinvolgente. Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Giocamico onlus” che opera nel reparto pediatria dell’Ospedale dei Bambini di Parma.
La festa, che nasce da un evento tragico, nel tempo ha acquistato un significato molto importante per il Comune di Felino: per questo, sottolinea il sindaco Elisa Leoni, «l’Amministrazione Comunale sostiene con entusiasmo questa iniziativa, non solo per i nobili scopi solidali ma anche perché parla di vita e di rinascita. E’ una ricorrenza molto sentita e non a caso sono tante le associazioni locali coinvolte e tanti i volontari che, a vario titolo, contribuiscono al successo di questa giornata speciale».
Tanti gli appuntamenti in programma per questa giornata di festa e di ricordo, e l’Assessore allo Sport Vincenzo Caccia ringrazia «tutti quelli che hanno reso possibile questa manifestazione che è rivolta a tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti, e che umanamente coinvolge tutta la comunità. In queste occasioni risalta ancor più il grande valore della collaborazione».
Alle ore 14 avrà inizio il torneo calcio per i bambini nati nel 2008. Dalle ore 15 ci sarà l’animazione con gonfiabili e volontari Giocamico. Alle ore 15.30 sarà la volta degli spettacoli di Magia con Savi Magic Roberto e Mago Agide. Poi alle ore 17 è prevista l’esibizione di Balli Country con la partecipazione dell’Associazione “Country Freedom”. Dalle ore 18.00 ci si potrà divertire con il Karaoke e, novità di quest’anno, dalle ore 18.30 si terrà una partita di calcio femminile Under 12 che vedrà in campo Parma Calcio vs Sassuolo.
Alle ore 19.30 sono previste la premiazione torneo con la presenza dei dirigenti e giocatori del Parma Calcio e con Miss Parma Mara Boccacci.
La serata si concluderà dalle ore 21.30, come da tradizione, con la musica dei DJ dei Taro-Taro Story. Durante la serata verrà poi attivato uno stand gastronomico con panini, salume, pizza, patatine, pasta e tanto altro ancora.