On line il bando per partecipare all’edizione 2019 del Palio Ermo Colle di creatività poetica, musicale e teatrale che si terrà dal 31 luglio – 13 agosto negli angoli più suggestivi della provincia di Parma.
Per tutti gli artisti e le compagnie che vogliano partecipare alla diciottesima edizione del Palio Ermo Colle è possibile conoscere tutti i particolari nel Bando pubblicato sul sito all’indirizzo www.ermocolle.eu .
Il Palio è Musica, Teatro, Poesia e Danza dal 31 luglio al 13 agosto nella provincia di Parma ed è l’ unica sfida italiana tra compagnie artistiche che si contendono i Premi del Pubblico e della Giuria dei Critici.
In questo diciottesimo anno il Palio si terrà, come di consueto, in luoghi di alto valore culturale e paesaggistico presso i Comuni che aderiscono al progetto nella provincia di Parma.
Alle compagnie, come ogni anno verrà chiesto di “abitare”, con i loro lavori, luoghi quali: corti private, castelli, antichi borghi tra le valli e la pianura.
Il Palio Ermo Colle ha visto crescere la propria popolarità e consenso con l’obiettivo primario della manifestazione di diffondere il Teatro, la Musica, la Danza nei luoghi dove non esistono teatri.
Gli spettacoli, di compagnie che giungono da ogni luogo d’Italia, a conferma della popolarità della manifestazione, vengono selezionati sulla base di tematiche di particolare interesse sociale e culturale.
Coloro che intendono aderire al Palio dovranno presentare entro il 10 maggio 2019 la propria Domanda di partecipazione (anche questa si trova sul sito).
La direzione artistica di Ermo Colle selezionerà i lavori che verranno poi comunicati.
Il Palio Poetico Musicale Teatrale Ermo Colle è organizzato dall’Associazione Culturale Ermo Colle , è reso possibile grazie al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Fondazione Monteparma, IREN e dei Comuni che aderiscono al progetto.
Ermo Colle é in collaborazione inoltre con: Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi, Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma. Informazioni: www:ermocolle.eu mail: [email protected] facebook – Ermo Colle instagram – ermocolle_palio