Sarà lo storico Teatro Regio di Parma, uno tra i più importanti d’Italia, ad accogliere i Quintorigo ospiti di Mario Biondi, per la settima data del mini tour teatrale partito lo scorso 3 dicembre da Napoli.
Grande riscontro di pubblico e critica fino ad oggi, per questa serie di concertiin cui l’eclettico quartetto romagnolo incornicia con il suo inconfondibile sound, la splendida voce del crooner siciliano.
Dopo la partecipazione a Umbria Jazz dove i Quintorigo e Mario Biondi hanno suonato assieme per la prima volta dal vivo e dopo l’uscita lo scorso 9 novembre di “IWanna Be Free”, nuovo singolo di Mario Biondi con uno straordinario featuring dei Quintorigo, arriva il tour teatrale, qualcosa che sancisce in modo definito l’avvenuto sodalizio tra i cinque artisti.
“Li seguo dagli inizi. Sono un estimatore. Il sodalizio nasce proprio da questa mia ammirazione nei loro confronti, iniziata probabilmente ai tempi del primo Sanremo”. (Mario Biondi)
I Quintorigo, definiti dallo stesso Biondi la “punta di diamante” dell’organico musicale, uniti a Federico Malaman, Max Greco e ToshPeterson,danno vita a un nuovo capitolo live della carriera del crooner, fatto di nuove sonorità e sperimentazione.
Ancora una volta i Quintorigo si mettono in gioco, dopo oltre vent’anni di unacarriera costellata di soddisfazioni e successi e festeggiata quest’anno con l’uscita deldoppio album “Opposites”, lavoro in cui i quattro musicisti hanno giocato con ichiaroscuri della musica del ‘900: da Duke Ellington a Monk, da Oliver Nelson aOrnette Coleman, da David Bowie alle tinte acide dei RageAgainst The Machine. Undialogo tra artisti, fatto di classici rivisitati in stile Quintorigo, più undici branioriginali.