Era attesa, ora è arrivata. I due periti incaricati dal Giudice Fallimentare dott. Pietro Rogato hanno consegnato nel tardo pomeriggio di martedì la perizia relativa al valore di Parma Fc, stimato tra i 20 ed i i 25 milioni di euro in forza dei contratti e del valore del marchio sportivo.
Ecco il comunicato emesso dai curatori:
“Il prof. Fabio Buttignon e il dott. Roberto Marrani hanno consegnato nel tardo pomeriggio la relazione di stima dell’azienda sportiva “Parma Football Club S.p.A.”.
Nel presupposto della continuazione dell’attività con l’iscrizione al campionato di serie B, il valore complessivo attribuito all’azienda è stato collocato in un range tra 20 e 25 milioni di euro.
Tra le componenti più rilevanti, i diritti pluriennali relativi ai calciatori professionisti, valutati tra 13,6 e 15,5 milioni di euro e il settore giovanile tra 4,7 e 6,2 milioni di euro. Al marchio “Parma F.C.” è stato attribuito un valore tra 1,5 e 2,5 milioni di euro.
Tale valutazione non considera il debito sportivo, così come identificato dall’art. 52 NOIF (Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.), né eventuali incentivi quale il “paracadute retrocesse”.
L’effettivo prezzo base per la successiva cessione sarà determinato dal Giudice Delegato nella sua ordinanza di vendita, unitamente alle tempistiche e alle modalità di svolgimento della procedura competitiva, su istanza dei curatori e previo parere favorevole del comitato dei creditori”