Ed è proprio così che si apre la settimana del pomodoro per Rodolfi con visite guidate negli stabilimenti produttivi per conoscere come le eccellenze gastronomiche prendono forma.
Camici e cappelli alla mano alla scoperta della nostra tradizione e della nostra storia.
Il Pomodoro lo rivedremo protagonista nella serata di martedì 4 settembre con la Cena dei mille, una lunga tavolata che prenderà tutto il centro storio dove lo Chef Davide di antichi e sapori preparerà alcune creazioni a base di pomodoro che delizieranno i commensali durante l’aperitivo.
Poi ai “Giardini Gourmet”, il 14 settembre presso l’Annunziata con una cena itinerante partendo dall’antipasto fino al dolce, spostandosi tra i giardini della nostra città.
L’azienda Rodolfi Mansueto, situata nel cuore della Food Valley, è una delle più antiche industrie di trasformazione del pomodoro, con oltre 120 anni di indiscussa qualità sul mercato.
I prodotti – polpe, passare, sughi e polveri di pomodoro – sono il risultato di un’avanzata tecnologia produttiva nel pieno rispetto, fin dall’origine, della filiera agroalimentare.
La mission è quella di custodire il sapere e l’esperienza di chi lavora la terra da generazioni, ma con lo sguardo orientato al futuro: sogniamo di coltivare in modo sempre più moderno, efficiente e nel rispetto dell’ambiente.