Home » Sport » Parma Calcio » Guardia di Finanza: trasferito il colonnello inquisito per il crac Parma

Guardia di Finanza: trasferito il colonnello inquisito per il crac Parma

Nella mattinata odierna, presso la caserma delle Fiamme Gialle di Parma, è avvenuto il passaggio delle consegne ufficiale tra i Colonnelli Danilo Petrucelli e Salvatore Russo.

La cerimonia è stata presieduta dal Generale di Divisione Piero Burla, Comandante Regionale dell’Emilia Romagna. Il Colonnello Petrucelli, giunto a Parma nel mese di giugno dello scorso anno, insieme al suo vice Luca Albanese, era finito sotto inchiesta per omissione in atto d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sul crac Parma: secondo la Procura i due avrebbero fatto partire con colpevole ritardo l’inchiesta sul dissesto della società. Ora, è stato trasferito alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, dove ricoprirà l’incarico di Capo Ufficio Studi.

Il Colonnello Salvatore Russo, nuovo Comandante Provinciale di Parma, è laureato in giurisprudenza con un master alla “L. Bocconi”, in Diritto Tributario dell’Impresa ed è sposato con due figli.

Entrato in Accademia nel 1989, al termine dei quattro anni di corso ha ricoperto incarichi di Comando operativi in Campania, Sicilia e Puglia dove ha comandato, per quattro anni, il Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata di Bari, nonché presso il Comando Generale al I Reparto “personale”.

Da poco più di due anni prestava servizio presso l’Accademia del Corpo a Bergamo quale Capo Ufficio Addestramento e Studi e docente in Polizia Giudiziaria e Criminalità Organizzata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*