Filippo Greci, presidente del Movimento Nuovi Consumatori, dopo aver portato avanti con successo la famosa “battaglia dei velox”, incassando anche un’ importante vittoria davanti al Giudice di Pace contro il Comune di Parma e Parma Gestione Entrate ha annunciato ieri le proprie dimissioni parlando di “un sistema marcio dal quale vuole prendere le distanze”.
Ora dunque il suo mandato è’ nelle mani del Movimento che deve decidere in merito alle sue dimissioni.
Al proposito interviene Giorgio Pagliari:
“Apprendo dalla stampa la notizia che il Presidente dei Nuovi Consumatori Filippo Greci avrebbe rimesso il suo mandato nelle mani del Consiglio del Movimento, in segno di protesta contro la lentezza di alcuni Organismi di Controllo coinvolti nella vicenda della legittimità del titolo riscossivo di Parma Gestione Entrate.
La questione è complessa e non è in questa sede che intendo scendere nel merito. Ciò che mi preme, invece, a maggior ragione alla luce della recente sentenza del Giudice di Pace di vittoria dei Nuovi Consumatori come dallo stesso Movimento reso noto, è invitare Greci a desistere dalla volontà di disimpegnarsi.
A Greci ricordo che un combattente come lui non si ritira, un legale tenace come lui non si arrende.
Oggi più che mai è necessario che si faccia chiarezza definitiva sulla vicenda di Parma Gestione Entrate, per la trasparenza che si deve ai cittadini.
Mi aspetto il ritiro delle dimissioni, che è, mi sia consentito, un gesto di coerenza.”
Ma il Senatore, dall’alto del suo contributo, pensasse a fare il suo invece di pontificare?