Animatore, educatore e attore conosciuto con lo pseudonimo di Mago Gigo, stavolta Cosimo Gigante l’incantesimo lo riserva ai Boschi di Carrega, promettendo di materializzare tra i rami e le foglie del parco protetto un faro: quello che dà il titolo alla sua prima raccolta formata da 17 racconti e una poesia e che illuminerà – come la sua funzione di luce nel buio impone – la strada dell’ennesimo appuntamento di PassiParole – passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega, organizzata da We Love Boschi di Carrega.
L’autore de “Il Faro – Una luce tra storie e poesia”, persona sempre in viaggio che ha affrontato tante sfide e ne ha perse molte ma non si sente mai sconfitto, sarà la guida di un percorso tra parole e natura, circolare e ricco di ironia come le sue storie, dietro alle quali si nasconde sempre un messaggio positivo.
Il punto di ritrovo – alle ore 15.30 di domenica 17 settembre– è davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza (PR). La passeggiata con lo scrittore potrà contare anche su una tappa per la merenda al b&b il Richiamo del Bosco.
La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Perché tutti ci possiamo sentire un faro capace di indicare la corretta direzione di una storia che finisce bene.