Polvergeist, il cortometraggio parmigiano girato a Fidenza e Parma sarà proiettato allo spazio Fedic nello spazio eventi della 74esima Mostra del Festival di Venezia. E’ il secondo grande riconoscimento dopo la vittoria alla VII edizione dello SpinOff Film Festival 2016.
Il corto è “Uno spot che è la parodia di due film uniti insieme fra i più terrorizzanti della storia del cinema. Poltergeist e l’Esorcista hanno fatto scuola nel mondo della settima arte grazie alla suspance e ai colpi di scena per la tensione che hanno generato quei colpi di scena nella narrazione.
Da questo presupposto parte l’opera di Ettore Di Gennaro scritta da Paolo D’Alessandro che pone e ribalta completamente la struttura e trasforma quello che dovrebbe essere un cortometraggio horror nello spot divertente di un servizio di cui, una volta provato, non si può più fare a meno. Un messaggio chiaro, preciso e che centra l’obiettivo” spiega Samuele Zenone, il direttore dello SpinOff FilmFestiva come motivazione della consegna del primo premio.
Polvergeist è diretto da Ettore Di Gennaro, scritto da Paolo D’Alessandro, interpretato da Maurizio Gianota, Viviana Casini, Diego Matteo Di Gennaro, Stepan Denisov, con le musiche di Sergio Brunetti e la fotografia di Antonio Castaldo.