Veder nascere un abito è un emozione inestimabile. Se poi l’abito è quello da sposa il ricordo rimane indelebile. Vederlo prendere le tue forme, il realizzarsi della più dolce immaginazione che diventa stoffa e drappeggi. Incoronare l’amore con l’abito delle fiabe, dei sogni, delle speranze di vita futura insieme è stato possibile per una donna parmigiana che lo scorso 20 maggio ha celebrato il suo matrimonio nel Comune di Parma.
Questa nelle foto la recente e ultima creazione dell’Atelier Alderuccio per il matrimonio Di Taranto-Dallagiacoma.
La cerimonia si è svolta nella sede del Comune, mentre il rinfresco è stato organizzato dal Bistrot di piazza Garibaldi in una cornice da sogno, tra le auto d’epoca giunte a Parma in occasione della Mille Miglia.
L’abito della sposa che vedete è stato disegnato da Martina Ghezzi e realizzato da Gisella Alderuccio, con la collaborazione di Nicole Fontana.
Si tratta di un abito in tessuti di pura seta italiana – dall’intreccio ai trattamenti – di stile impero, in chiffon blu di Persia e crêpe de chine, particolarmente fluido, con il drappeggio del corpino che prosegue sul retro, prendendo le magnifiche forme di un fiocco.