di Francesco Bacci
Superato il periodo degli Oscar, la distribuzione italiana deve ancora rilasciare alcuni dei titoli coinvolti nella corsa alla statuetta insieme a nuovi blockbuster e film molto attesi. Diamo un’occhiata alle pellicole da non perdere in questo terzo mese del 2017.
“Loving”– Diretto da Jeff Nichols, il film narra di una coppia che vive in una zona rurale della Virginia. Richard si innamora di Mildred e si recano a Washington per sposarsi, ma è il 1959 e le unioni miste vengono punite con il carcere. La coppia decide di dichiararsi colpevole e grazie all’interessamento della lega per i diritti civili, inizierà una vera e propria battaglia per il riconoscimento della loro unione. Candidato a due premi Oscar, è in uscita il 16 marzo.
“Vi presento Toni Erdmann” – È uscito in questi giorni il film tedesco candidato al premio Oscar come miglior pellicola straniera. Diretto da Mared Ade, racconta la storia di una figlia che ha ormai perso il sorriso e di un padre che tramite il suo forte senso dell’umorismo cercherà di farglielo tornare. Avrà anche un remake americano: Jack Nicholson ha ufficializzato il suo ritorno sul grande schermo nel ruolo del Toni Erdmann americano.
“La bella e la bestia” – Basato sull’omonimo film di animazione Disney, “La bella e la bestia” ripercorre e adatta la storia animata con un cast d’eccezione: Emma Watson, Dan Stevens, Ewan McGregor, Stanley Tucci e molti altri. Il film è diretto da Bill Condon e uscirà nelle sale il 16 marzo. Verranno ripresentate le canzoni originali della pellicola del ’91, insieme ad alcuni testi inediti. L’attesa è alle stelle.
“Ghost in the Shell” – Basato sull’omonimo manga giapponese, il film con protagonista Scarlett Johansson segue le vicende de il Maggiore, un cyborg a capo della sezione di sicurezza pubblica numero nove dell’organizzazione antiterrorismo HankaRobotics. Il film diretto da Rupert Sanders verrà rilasciato nelle sale italiane il 30 marzo 2017.
Non dimenticatevi di “Elle” e “Il diritto di contare”, altri due film che non volete trascurare. Mercoledì riprenderà l’iniziativa “Cinema 2Day”: la scelta è ampia, andate al cinema!