Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio, il presidente è Giordano senior. Ecco il nuovo cda

Parma Calcio, il presidente è Giordano senior. Ecco il nuovo cda

Erano tanto attesi, allora eccoli i nomi del nuovo consiglio di amministrazione della Eventi Sportivi spa, che controlla il Parma Fc.

E attenzione, non mancano le sorprese, perché il nuovo presidente di Parma Fc è… Pasquale Giordano, romano, classe 1948, non il figlio Fabio, autodefinitosi “presidente tecnico ad interim”.

Oltre a Pasquale Giordano, il nuovo cda si compone di Ermir Kodra, Riccardo Parasporo, Filippo Palestrini, Alberto Volpi, Alberto Rossi e Marco Ferrari.

Il nuovo consiglio è entrato in carica il 27 dicembre e la lista dei nomi è stata portata direttamente da Giordano senior, per nome della Dastraso Holding Limited, la società di diritto russo cipriota fondata appena prima di acquistare la società gialloblù, il cui unico proprietario risulta essere ancora l’orologiaio di Lodi Pietro Doca.

Pietro Leonardi, a differenza di quel che aveva detto, non è nel consiglio.

Il nuovo collegio sindacale conta invece Enrico Siciliano (presidente), Antonio Melissa, Luca Foglietta, Osvaldo Francesco Maria Riccobene e Andrea Carbonari.

Unico parmigiano rimasto è il 42enne Marco Ferrari. Riconfermati gli imprendori Alberto Volpi, bresciano di 54 anni attivo nel settore dei salumi, e Alberto Rossi, 44 anni, vicentino, con un’attivtà nell’acciaio, che siedono nel cda del Parma già dal 2011.

Riccardo Parasporo è nato a Catania 46 anni fa, ma abita in Romania, a Bucarest, fa il consulente finanziario e ha un lungo trascorso in Intesa Sanpaolo. E poi c’è Ermir Kodra, ragazzo 29enne che viene dalla cittadina di Lushnje, in Albania, come Pietro Doca, che quando è nato si chiamava Petrit Doka. Ermir Kondra è stato dirigente della grande raffineria albanese Armo, rilevata dal petroliere albanese Rezard Taci nel 2009.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*