Il cambio di mentalità che fa vincere. E ora sguardo all’agenda, per chiudere il girone con il maggior numero di punti in tasca e lavorare tanto e bene nella lunga sosta invernale.
Ecco il Davide Giorgino pensiero:
“Sicuramente, ieri, a Bolzano, pur vincendo, dal punto di vista del palleggio non abbiamo fatto una gara perfetta. Siamo, però, partiti con una mentalità diversa rispetto ad altre gare, mettendoci sullo stesso piano degli avversari.
Ognuno di noi ha cercato di mettere in pratica quanto il mister ci aveva chiesto in settimana, nei quattro giorni di lavoro con lui. Credo sia un’ottima base di ripartenza. Risvegliarsi dopo una vittoria è molto bello, perchè vincere ti dà sempre serenità e tranquillità. A noi e a tutto l’ambiente.
Speriamo di continuare su questa strada. Abbiamo capito il motivo della flessione che avevamo avuto nelle ultime settimane. Ci stiamo lavorando per rimetterci in carreggiata. Ieri c’è stata la voglia di sacrificio da parte di tutti, quell’aiutarsi reciprocamente che in altre partite, purtroppo, non c’era stato. Nei momenti di difficoltà, però, se una squadra è davvero squadra si vede.
Per vincere bisogna dare qualcosa in più per i compagni. Se pensiamo di essere una squadra di Serie A o di serie B abbiamo sbagliato tutto. Noi siamo una squadra di Lega Pro, che deve avere lo spirito da terza serie, da serie C, che deve fare di tutto per tirarsi fuori da questa categoria. Nel momento in cui, poi, il Parma arriverà più in alto, in altri campionati, si ragionerà adeguatamente a questi.
Alla sfida con il Teramo arriviamo carichi, per cercare di portare a casa la vittoria e accorciare la distanza dalle altre. Ci riusciremo, se riproporremo l’atteggiamento di ieri a Bolzano. Da qui alla pausa invernale del campionato dobbiamo spingere al massimo e cercare di finire il girone d’andata e iniziare il ritorno portando a casa più punti possibili. Nella sosta, poi, lavoreremo tanto. Mister D’Aversa ci ha diffuso tranquillità e ha cercato di trasmetterci la sua filosofia di gioco”.