Nell’ambito dei servizi congiunti di Polizia disposti dal Questore di Parma, ieri 01 Dicembre u.s., è stata svolta un’attività antidegrado unitamente al servizio di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dei furti e dei reati in genere.
Sono state impiegate, sotto il coordinamento dell’U.P.G. S.P. 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, 1 pattuglie della locale Polizia Municipale e 2 unità della Sq. Volante della Questura.
I controlli sono stati concentrato nelle aree maggiormente afflitte da tali fenomeni, quali il Quartiere S. Leonardo, la zona della Stazione FF.SS., zona Pablo e le aree del centro storico, estendendo l’attività anche al parco “Falcone e Borsellino”.
Complessivamente sono state controllate 25 autovetture, 72 persone di cui 23 stranieri.
Nello svolgimento del servizio, la Centrale Operativa ha inviato, in mattinata, 2 pattuglie all’interno del parco ove alcuni cittadini avevano segnalato una lite in atto tra extracomunitari.
Giunti sul posto gli agenti, un gruppo di 5 persone straniere, notata la presenza della Polizia, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce lasciando però abbandonate 3 biciclette, rinvenute dagli operatori.
I velocipedi con ancora attaccate le catene ed i rispettivi lucchetti, probabilmente provento di furti, sono state acquisite e si trovano adesso custodite presso gli uffici della Questura di Borgo della Posta.