La sezione provinciale dell’Anmic, la più grande associazione italiana di tutela dei diritti dei disabili, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, consegnerà una targa a Giulia Ghiretti, la campionessa parmigiana di nuoto paralimpico che ha conquistato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo.
L’appuntamento, aperto al pubblico, è a Parma, sabato 3 dicembre, alle ore 16, nella sede provinciale dell’Anmic (via Stirone 4, Parma).
Dopo la consegna della targa, Giulia Ghiretti racconterà le sue esperienze ed emozioni sportive, con particolare riferimento a cosa c’è, nella vita di tutti i giorni, dietro i successi agonistici, dialogando con Alberto Mutti, presidente provinciale di Anmic e vicepresidente nazionale, e Walter Antonini, vicepresidente di Anmic Parma, su sport e disabilità, tra possibilità, criticità e scenari futuri, in particolar modo nel territorio di Parma e provincia.
L’incontro sarà preceduto dai saluti di Giovanni Marani, assessore allo Sport del Comune, Gianni Barbieri, delegato provinciale Coni, e Andrea Grossi, delegato provinciale Cip (Comitato Italiano Paralimpico).