Lunedì sera il sindaco Pizzarotti è stato ospite dell’Intervista al Tg di 12 – Teleducato.
Si è parlato anche della sua eventuale ricandidatura: il sindaco, provato, ha riferito di veleni in arrivo contro lui e la sua famiglia spiegando che questo lo induce a riflettere attentamente prima di qualsiasi scelta futura.
“Non mi sono dato una scadenza” – ha detto Pizzarotti interpellato sul quando dirà qualcosa a proposito di una eventuale ricandidatura.
“Sarebbe stato bello rispondere entro fine anno ma non si sono dato una scadenza, anche per capire quale è ancora la voglia da parte mia e anche della città di continuare questo percorso insieme” – ha spiegato il sindaco.
Che poi ha svelato: “Non sono un politico di professione, ho la mia vita, i miei interessi, non me lo fa fare nessuno di andare avanti per forza. Quando mi dicono che tornerò a lavorare rispondo sempre che lavorerò comunque molto meno di adesso”.
E forse, la voglia di un’altra campagna elettorale non è troppa. “Devo essere molto sicuro di quello che voglio fare, e che vuole la città – non voglio entrare in una campagna elettorale che sarà piena di veleni, lo dico anche alla luce di informazioni ricevute adesso, cose contro la mia persona e la mia famiglia. Non voglio entrare in questo agone, ma per la città sempre a disposizione” – ha chiuso il sindaco.
Cui ora poniamo una domanda: “Quali sono questi veleni, sindaco?. Vorrebbe saperlo anche la città”.