Campagna elettorale per le comunali…ai nastri di partenza. Mentre paiono ancora nebulosi i contorni, forse per confondere le acque o forse perché quelli confusi sono loro, delle candidature dei “partiti forti” e resta scontata la ricandidatura, da civico, di Federico Pizzarotti, questa settimana è partita una bizzarra “Lettera aperta a chi crede nel cambiamento di Parma” via mail.
Ecco la letteraaperta.
La lettera, era accompagnata dall’invito ad appoggiare la candidatura di Paolo Scarpa.
Scarpa, attuale presidente dell’associazione “Il Borgo”, è un ingegnere civile esperto di urbanistica. Ex militante della Margherita, poi passato al Pd, nei primi mesi del 2012 promosse un appello pubblico a favore di Nicola Dall’Olio, candidato alle primarie del Pd.
Sconfitto Dall’Olio (da Bernazzoli) Scarpa passò a sostenere la lista di Parma Unita, con Roberto Ghiretti candidato sindaco e il sogno di una poltrona da assessore.
Con la vittoria di Pizzarotti, fu indicato come un papabile assessore di quella giunta.
Ora, pare voglia correre da solo. O forse, con gli amichetti sconfitti in passato, da Roberto Ghiretti, a Nicola Dall’Olio e altri esponenti del Pd. Allora perchè nella lettera parla di rinnovamento?