Alle ore 20.30 di ieri, 23 agosto, una pattuglia delle Volanti della Polizia è intervenuta in via Cremonese dopo la segnalazione di una lite tra due persone nei pressi del Bar “Parsifal”. Giunti sul posto sono stati identificati due soggetti: I.I. di origini nigeriane del ’92 e S.E. parmigiano del ’48.
I due stavano litigando per motivi economici. Il parmigiano non avrebbe restituito la caparra per l’affitto al nigeriano. Il giovane era infatti stato sfrattato per morosità e pretendeva il ritorno dell’anticipo.
Dopo la lite e l’arrivo dei poliziotti, il nigeriano era ancora molto agitato. Anche con le forze dell’ordine presenti si è scagliato con veemenza contro il padrone di casa altre due volte. La seconda volta anche imbracciando un bastone come arma. Gli agenti hanno dovuto chiamare una seconda pattuglia per fermare l’uomo.
Appena arrivata l’altra volante, il giovane ha lanciato la sua bicicletta contro l’autovettura di servizio e ha colpito con il bastone uno degli agenti, ferendolo ad una mano. Immobilizzato e perquisito è stato poi tratto in arrestato, in attesa del processo con rito direttissimo, per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali nonché per porto di oggetti atti ad offendere. La bicicletta ed il bastone sono stai sequestrati.