L’indirizzo musicale nell’Istituto Comprensivo di Busseto sarà mantenuto anche per il prossimo anno scolastico. Lo annuncia il Comune che lo ritiene un importante risultato per il paese del Maestro Verdi e per la sua tradizione musicale.
“L’anno scolastico – scrive l’Amministrazione di Busseto – si era concluso con la brutta notizia della chiusura dell’indirizzo musicale in tutti gli istituti della provincia e quindi anche in quello di Busseto, comune musicale per eccellenza. Un vero guaio per le famiglie, i ragazzi e gli insegnanti che ci avevano creduto e tanto si erano iimpegnati per mantenerlo in vita. Ora è giunta la tanto attesa notizia che l’indirizzo musicale è stato ripristinato a partire dalle classi prime della scuola secondaria di primo grado”.
La Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza ha espresso profonda soddisfazione “perché al tavolo sindacale – si legge nel comunicato del sindacato – è stato confermato che allo stesso modo verranno salvati altri indirizzi musicali esistenti nel Parmense e che erano stati messi a rischio, quelli di Fidenza, Medesano e Noceto”.