Al fine di recuperare risorse economiche per rimborsare, seppur parzialmente, i creditori del defunto Parma Fc, i curatori fallimentari, Anedda e Guiotto, sarebbero pronti a rivalersi sulla Lega Calcio.
La bomba viene lanciata da Tv Parma: come riporta il notiziario, starebbe alla Lega Calcio tracciare il bilancio tra uscite ed entrate di ogni club, chiedendo o prestando eventualmente denaro, incamerando se un club guadagna più di quanto ha speso e viceversa, tramite la camera di compensazione.
La Lega Calcio però avrebbe inserito nel meccanismo anche i “famosi” 5 milioni erogati, inizialmente promessi a fondo perduto, per far terminare la stagione ai gialloblù, trattenendosi i ricavi di alcune trattative, in particolare, sotto la lente d’ingrandimento, quella per la cessione di Paletta al Milan.
I due curatori però non ci stanno, e stanno cercando di bypassare la Lega, rivolgendosi direttamente ai club interessati: oltre al Milan ci sarebbero molte altre società di Serie A, B e Lega Pro. Proprio giovedì si sarebbe tenuto un summit nella sede milanese della Lega Calcio, con la presenza degli avvocati della Lega stessa ma anche dei rappresentanti di alcune società, tra cui Milan, Latina e Spezia. La Lega ha rassicurato i club che nulla sarà dovuto, ma della battaglia è stato scritto solo il primo capitolo.