Non avevano l’abilitazione a vendere alcolici, e non applicavano le norme di sicurezza richieste dai vigili del fuoco. Per questoil Comune di Parma ha disposto la chiusura di un circolo privato in via Monte Sporno, il Pulp.
“Il provvedimento – si legge in una nota del Comune – fa seguito alla sospensione dell’attività per 15 giorni disposta dal Questore per gravi pericoli arrecati all’ordine e sicurezza pubblica.
Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale congiuntamente alle forze di Polizia, all’Ausl, alla Direzione Territoriale del Lavoro ed ai Vigili del Fuoco, i competenti servizi comunali hanno anche disposto, nei confronti dello stesso locale, la cessazione dell’attività di somministrazione al pubblico e del pubblico spettacolo in assenza dei prescritti titoli abilitativi.
Intanto i gestori del locale, tramite la propria pagina Facebook, fanno sapere che gli eventi si terranno altrove: “Scusate per l’attesa, stiamo sistemando le cose che ci hanno contestato i Vigili del Fuoco.
Tra vacanze e tempi burocratici italiani non sarà così immediata la riapertura. sarete aggiornati il prima possibile tutti,molto presto.
Temporaneamente, il prossimo weekend, venerdì 15 e sabato 16 gennaio assieme alle altre attività, verranno svolte in altra sede”