I Carabinieri della Compagnia di Parma, in occasione delle festività natalizie hanno eseguito nelle principali strade della città un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato al controllo della circolazione stradale e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Complessivamente sono state denunciate otto persone: un parmigiano, un cornigliese e un camerunense perché fermati alla guida dei propri autoveicoli con un tasso alcolimetrico superiore al consentito (rispettivamente 1,24, 2,06 e 2,20 GL).
Quattro Nigeriani, con età compresa fra i 39 e 29 anni, perché fermati rispettivamente in via Trento, Via De Pretis, via Lanfranco e via per melegnano, alla guida di veicolo a motore privi delle prevista patente perché mai conseguita.
Infine è stato denunciato un Tunisino 36enne perché manifestava un palese stato di ubriachezza, caratterizzato da un forte alito vinoso, difficoltà nell’articolare il linguaggio, tono della voce immotivatamente alto e molesto, sfociato in una lite con personale addetto alla sicurezza di un locale di via Buffolara.
Sono state inoltre elevate 12 contravvenzioni al c.d.s., decurtati 35 punti dalle patenti di guida, segnalati alla Prefettura di Parma nr 3 persone quali assuntori di sostanza stupefacente, sequestrati e fermati 4 autoveicoli, oltre che identificate 107 persone e controllati 52 mezzi.