– due donne, madre e figlia, di 34 e 15 anni, per aver asportato circa 250 euro di prodotti cosmetici in un esercizio commerciale; – un 30enne nigeriano per furto di bicicletta; – un 23enne tunisino perché trovato in possesso di un tirapugni e di un martello frangi vetro; – un cittadino di origine nigeriana di 33 anni perché trovato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente; -un cittadino nigeriano ed un italiano, rispettivamente di 26 e 35 anni, perché trovati in possesso complessivamente di 14 gr. circa di marijuana ed hashish, suddivisi in dosi; -un 21 enne moldavo per possesso ingiustificato di arnesi da scasso; – un 36enne di origine albanese per guida in stato di ebrezza alcolica. Unitamente ai Carabinieri del NAS e all’Ispettorato del Lavoro, i carabinieri hanno provveduto anche al controllo di un circolo privato, ubicato in via Depretis, utilizzato come punto di ritrovo prevalentemente dalla comunità nigeriana. Nel locale i reparti speciali dell’Arma hanno accertato la mancanza del manuale di autocontrollo secondo i canoni haccp, la mancata comunicazione all’autorità competente dell’attività di somministrazione di cibo e bevande, la mancata esibizione certificato di prevenzione incendi e la mancata affissione cartelli per il divieto di fumo.
Inoltre, gli uomini dell’arma della compagnia di Fidenza, hanno controllato -tre persone, residenti nel cremonese, per porto ingiustificato di oggetti da scasso a seguito di perquisizione della loro autovettura in Sissa sono state trovate in possesso di arnesi da scasso; -un 22enne nigeriano per guida in stato di ebrezza alcolica; Compagnia di Salsomaggiore -due cittadini rumeni, di 35 e 28 anni, resisi responsabili del furto di una collana in danno di una 70enne.
e quelli della compagnia di Borgotaro |
– un 49enne per evasione dagli arresti domiciliari;
– un 36enne argentino poiché privo di patente di guida. Nel corso del servizio sono stati controllati 162 veicoli, identificate 202 persone, elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, controllati 3 esercizi pubblici e segnalate alla Prefettura di Parma 12 persone per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. |
Controllo del territorio: 19 denuncie per furto, guida senza patente, possesso di armi atte ad offendere
Nella giornata di lunedì, i Carabinieri hanno svolto un’attività intensiva di controllo del territorio, che ha portato a 19 denunce:
– due persone di origine serba e bosniaca, rispettivamente di 33 e 42 anni, per ricettazione poiché trovati in possesso di vari monili in oro e di 2.660 euro in contanti di cui non sapevano giustificare la provenienza;