Home » Cronaca 1 » In fuga su un’auto rubata picchia i Carabinieri: arrestato 23enne albanese

In fuga su un’auto rubata picchia i Carabinieri: arrestato 23enne albanese

20150425152159-carabinieri

Mercoledì sera una pattuglia del Nucleo Radiombile della Compagnia di Fidenza, grazie alle ricerche diramate dalla Centrale operativa, ha intercettato una Fiat Punto rubata lo scorso mese a Spilamberto, in provincia di Modena. L’auto, precedentemente individuata grazie al sistema di videosorveglianza delle “Terre Verdiane”, è stata raggiunta a Coduro dai militari.

Alla vista della pattuglia la Punto ha aumentato la velocità cercando di fuggire verso Parma. L’inseguimento si è concluso a Sanguinaro di Noceto quando, grazie anche all’arrivo di un secondo equipaggio, è stata bloccata l’auto dei fuggitivi.

Il conducente – un 23enne di origini albanesi – nel tentativo di scappare ha aggredito i militari: è stato bloccato ma altri due uomini sono fuggiti grazie al parapiglia. La perquisizione ha permesso di ritrovare sull’auto vari arnesi da scasso.

Il malvivente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, ricettazione e danneggiamento. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezze della stazione carabinieri di Fidenza in attesa del processo.

Nel pomeriggio l’udienza per direttissima, ci si aggiorna  il 23 novembre. L’arresto è stato convalidato ma niente carcere: il giovane albanese ha l’obbligo di dimora e di firma davanti alla polizia giudiziaria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*