Home » Politica » A Zibello 20mila euro dalla Regione per creare nuovi spazi pubblici. Censi: “Premio ad un buon progetto, lavoreremo con Polesine per un Comune migliore”

A Zibello 20mila euro dalla Regione per creare nuovi spazi pubblici. Censi: “Premio ad un buon progetto, lavoreremo con Polesine per un Comune migliore”

imagesLa Regione ha detto “si”: Zibello riceverà 20mila euro di finanziamento ai processi partecipativi.

La delibera, che parla di “rigenerazione degli spazi pubblici come strumento per promuevere una comunità coesa”, in soldoni prevede l’erogazione del fondo al fine di creare un laboratorio tra amministrazione e cittadinanza per ragionare insieme, e poi realizzare, nuovi spazi pubblici di svago e incontro.

Alla Regione erano stati presentati 77 progetti, solo diciassette sono stati approvati, due nel parmense: quello di Zibello, appunto, e quello dell’Unione dei Comuni della Pedemontana.

Soddisfattissimo il sindaco del paese del culatello, Andrea Censi:  “La scelta della Regione attesta come l’Amministrazione sia stata brava nello scegliere di partecipare al bando, ma anche il tipo di progetto da proporre – spiega.

Ora inizia un percorso finanziato che durerà sei mesi, e vedrà coinvolti i comuni di Polesine e Zibello in un percorso comune, in vista della fusione, per creare nuovi spazi pubblici di ulteriore integrazione e coesione tra le due comunità”.

Insomma “diciamo che creeremo degli spazi verso il futuro, per conitnuare a camminare insieme, Polesine e Zibello, amministrazione e cittadini”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*