Il week end di Parma e provincia inizia in anticipo. Giovedì 7 novembre Luciano Ligabue sarà al Teatro Regio. Poi, da venerdì 8 a domenica 10, appuntamenti per tutti i gusti: concerti, mostre, arte e buona musica
Giovedì 7 novembre Ligabue al Teatro Regio
Giovedì 7 novembre Luciano Ligabue sarà al Teatro Regio di Parma per il tour teatrale ‘Ligabue in teatro, dedicato a noi. A 13 anni di distanza dall’ultima volta, Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi “sogni di rock ‘n’ roll” che hanno da sempre accompagnato la sua carriera (TUTTE LE INFORMAZIONI)
Teresa Mannino per tre sere al Teatro Regio
A grande richiesta e sulla scia dell’ultimo straordinario successo, Teresa Mannino quest’anno farà tappa al Teatro Regio di Parma per ben tre repliche! Venerdì 8 novembre, sabato 9 novembre e domenica 10 novembre alle ore 21.
A Mangiamusica arrivano Vincenzo Zitello e Agadez
A Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri, arrivano Vincenzo Zitello e Agadez, per un’altra attesa serata con un doppio spettacolo. Sabato 9 novembre (inizio alle 21, ingresso gratuito) sul palco del Teatro Magnani di Fidenza saliranno il maestro dell’arpa celtica con l’anteprima nazionale di “Graal” e la cantautrice Agadez con “Queendoms” (IL PROGRAMMA)
La mostra su Toulouse-Lautrec
Fino al 15 gennaio 2024 è visitabile la mostra “Henri de Toulouse Lautrec – Il mondo del circo e di Montmartre”, al Palazzo Dalla Rosa Prati. La mostra, che presenta 113 opere, intende coinvolgere i visitatori nell’affascinante atmosfera della Belle Époque francese e presentare l’artista attraverso le sue dinamiche e visioni personali della vita (TUTTE LE INFORMAZIONI)
Fiorella Mannoia al Teatro Regio
L’emozionante tour di Fiorella Mannoia prosegue in autunno nella atmosfera intima e suggestiva dei teatri e farà tappa al Teatro Regio di Parma mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 21:00. Fiorella, per la prima volta accompagnata da un’orchestra sinfonica, ripercorrerà in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature. (ECCO COME AVERE I BIGLIETTI)
Da Warhol a Banksy’: la mostra a Palazzo Tarasconi
La mostra Street Art Revolution, che apre al pubblico sabato 28 settembre, racconta la storia di uno dei movimenti artistici più contemporanei e controversi: l’Arte Urbana. Artisti di fama internazionale come Banksy, Keith Haring, Blek Le Rat, Obey, Andy Warhol e molti altri, sono protagonisti di un’esposizione che celebra l’evoluzione della Street Art e dei suoi linguaggi. (TUTTE LE INFORMAZIONI)