Home » Altre storie » Anche i cartomanti sfruttano i social media per acquisire potenziali clienti

Anche i cartomanti sfruttano i social media per acquisire potenziali clienti

Chi vede nell’acquisizione di nuovi clienti l’opportunità di garantirsi un luminoso destino lavorativo entro un determinato settore, non può che usufruire di fonti pubblicitarie preziose che consentano alla sua attività di raggiungere una vasta platea di utenti. Tale intento appartiene evidentemente anche ai cartomanti che, alla ricerca di una vistosa e stabile visibilità mediatica, si impegnano ogni giorno ad occupare sul web spazi virtuali destinati alla promozione del loro singolare mestiere. Mossi dalla necessità di comunicare un formidabile talento nella comprensione degli eventi e soprattutto nella predizione degli stessi, concepiscono messaggi e slogan volti a rafforzare nel pubblico della rete la convinzione che la lettura dei tarocchi sia l’unico strumento conoscitivo attendibile. La soluzione di problemi di natura amorosa che del resto anima nella maggior parte dei casi i consulti di cartomanzia rappresenta la meta promessa dagli operatori esoterici a coloro che si disperano per la distanza emotiva del loro partner. E’ l’esigenza di allontanare l’ipotesi che una relazione sentimentale sia terminata, cioè, ad alimentare l’angoscia di chi richiede il parere, a suo avviso illuminante, di un cartomante. Coloro che compiono questa scelta particolare ritengono che il punto di vista che emerge dall’interpretazione delle carte segnali verità che la ragione non è in grado di cogliere. Se a questo esito credono alcune persone per loro inclinazione naturale, occorre tentare di sedurre chi invece, alle prese con il fallimento di un rapporto di coppia, sia nella condizione psicologica di provare rimedi fino a quel momento a lui estranei. Il tentativo di attrarre l’attenzione di questi soggetti costituisce una delle finalità attorno alle quali ruotano l’invenzione di slogan efficaci e l’applicazione di tecniche di web marketing di cui, per conto proprio o delegando esperti, gli operatori esoterici cercano di occuparsi nello sviluppare la loro presenza nei social media.

Internet come fondamentale piattaforma pubblicitaria per il mondo della cartomanzia

La velocità con cui la rete restituisce in tempo reale informazioni su qualunque argomento, ha diminuito l’interesse della gente verso la carta stampata che si è vista costretta a salutare inevitabilmente i fasti raggiunti in passato come autorevole fonte pubblicitaria. Quotidiani e riviste ospitavano cioè annunci e inserzioni a pagamento di cartomanti o società che offrivano una lettura dei tarocchi al telefono mentre ora gli investimenti degli operatori esoterici sono completamente diretti alla creazione di un’immagine affidabile sul web. Non è un caso che in Instagram, Facebook, TikTok, YouTube risulti facile identificare pagine dedicate all’arte del predire che si presenta nella forma di una sapienza secolare sia pure tradotta con strumenti di marketing contemporaneo. Operatori esoterici che svolgono privatamente le loro sedute o aziende che forniscono un’interpretazione delle carte al telefono competono nei social media per ottenere quella popolarità che consenta loro di puntare ad una crescita costante del proprio business. Pertanto post e video sono lanciati online ogni giorno al fine di infondere negli utenti fiducia verso un universo che non di rado viene vissuto con sospetto da chi presume che dietro alle floride promesse si celi soltanto la brama di ottenere elevati guadagni. Tuttavia pare che le aspre critiche spesso rivolte a questa discutibile realtà non distraggano i suoi protagonisti che con perseveranza dimostrano quotidianamente su internet di voler conquistare clienti attraverso post e video fantasiosi. Simpatiche o ridicole, interessanti o deprimenti a seconda dell’opinione di chi le valuta, queste incursioni nei social rappresentano la vivacità imprenditoriale con cui i cartomanti nel ventunesimo secolo intendono tramandare un controverso approccio alla vita che conserva però ancora intatto il suo incredibile fascino.

I siti internet come vetrine aziendali usate dai cartomanti

Nel visitare cartomantidellasoluzione.com  si è di fronte ad un classico esempio di vetrina virtuale utilizzata da quelle imprese che forniscono telefonicamente a qualsiasi ora del giorno una lettura dei tarocchi. Le informazioni in essa presenti a partire dall’indicazione delle tariffe fino agli incisivi messaggi sopra le qualità di predizione del team di operatori esoterici concorrono a catalogare questo sito internet come il prototipo della piattaforma vincente dedicata ai consulti di cartomanzia. Da una sua rapida analisi si può dedurre l’atteggiamento dei professionisti del settore che, animati dal desiderio di coinvolgere innumerevoli clienti, curano graficamente e sul piano contenutistico il loro portale per renderlo accattivante e dunque in grado di ferire la retina e ammorbidire l’anima degli utenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*