Venerdì 13 settembre 2024 alle 21.00, la Corte Agresti di Traversetolo ospiterà lo spettacolo musicale “Tina, the Best!”, in onore di una delle figure più importati della storia della musica: Tina Turner. Il concerto è un omaggio alle sue canzoni, alla sua vita e alla musica che ha segnato i suoi tempi. L’evento è organizzato dal Comune di Traversetolo nell’ambito della rassegna “Musica a corte” in collaborazione con Esplora Aps e il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Tina Turner è una delle stelle più grandi e luminose dell’universo musicale degli ultimi sessant’anni, ma la sua vita è stata molto difficile per tanto tempo. Gli esordi con il marito Ike Turner le hanno fatto conoscere il successo, ma anche la sofferenza e la violenza domestica a cui sono seguite anni bui. Dopo la separazione dal marito (nella musica e nella vita) è iniziata la seconda parte della sua carriera che l’ha portata a essere la Tina Turner che tutti conosciamo, energica e viva come non mai, con un successo mondiale dopo l’altro. Questo spettacolo racconta tutta la sua storia e la sua musica, con le sue canzoni più famose ma anche la musica che l’ha ispirata e che meglio la descrivono.
A esibirsi sarà Chiara Sacks accompagnata dalla Brigo Band: Paul Brigo (direttore artistico, piano, organo elettrico, synth e cori), Mario Carpi (chitarre), Giancarlo Noto (batteria), Davide Chiesa e Marco Bottazzi (cori), Alessandro Musi (basso elettrico e chitarra acustica) e Alessandro Di Pasquale (sax).
L’intento dello spettacolo, già presentato con successo in altre sedi, è quello di celebrare non solo la grandezza artistica di Tina Turner, ma anche la sua forza e determinazione come donna. Attraverso musica e parole, il pubblico potrà rivivere il mondo musicale della “Regina del Rock, recentemente scomparsa, in uno spettacolo emozionante e coinvolgente.
Ingresso libero con offerta volontaria.
Per informazioni contattare il Comune di Traversetolo al numero 0521 344583 o visitare il sito www.comune.traversetolo.pr.it.