Home » Senza categoria » Viaggio in Spagna: Barcellona in pole position. Tanti buoni motivi per sceglierla

Viaggio in Spagna: Barcellona in pole position. Tanti buoni motivi per sceglierla

Viaggiare è sempre un bel modo per realizzare un sogno, per scoprire posti nuovi e vivere emozioni uniche, irripetibili che restano fisse nella mente e impresse nel cuore. Un regalo prezioso da fare a sé stessi e agli altri. In estate, ma non solo, organizzare un viaggio è un’idea alla quale in molti non rinunciano più per un momento di relax dopo un anno di lavoro e sacrifici.

In Italia come all’estero le preferenze degli italiani sono miste, tra chi non lascia il Bel Paese e chi decide, invece, di non allontanarsi troppo ma uscire dai confini nazionali. Certamente tra le mete più gettonate c’è la Spagna, ed in particolare Barcellona, una delle città più amate di sempre dai vacanzieri tricolori, località balneare popolarissima ma anche ricca di percorsi ed itinerari tra storia, arte e tradizioni.

Tra i tanti punti positivi a suo favore anche il clima, decisamente molto mite e dunque ideale per programmare un viaggio durante tutto l’anno. Per chi non ama il caldo eccessivo e la confusione, i momenti migliori sono la primavera e la fine dell’estate, settembre ma negli ultimi periodi anche ottobre. E poi la relativa vicinanza con il nostro Paese. Per chi ha paura di volare, poi, c’è un’alternativa di tutto rispetto, soprattutto se la meta scelta è Barcellona. Non ci riferiamo all’autobus che “costringe” ad un viaggio lungo e stancante.

Oggi la soluzione migliore è lo spostamento via mare,un’alternativa che regala tante emozioni: vivere la vita del mare, ammirare la costa da un punto di osservazione privilegiato, provare l’esperienza della navigazione, fare nuove conoscenze senza rinunciare alla comodità del viaggio. Oggi le navi, i traghetti e gli aliscafi che conducono in Spagna sono di ultima generazione e regalano ai propri passeggeri tutti i comfort a bordo.

I collegamenti marittimi con il Paese sono regolari, basta consultare la sezione su Quick Ferries dedicata proprio alla terra del flamenco.  Sul moderno e innovativo sito dedicato alla comparazione dei biglietti per navi, traghetti e aliscafiche conducono verso le principali destinazioni in Italia e all’estero, le tratte per la Spagna sono tra le più popolari: le imbarcazioni alta velocità offrono un modo confortevole per esplorare la costa spagnola e raggiungere le sue città più affascinanti, Barcellona in primis.

Gli orari di partenza e i tempi di percorrenza variano a seconda della stagione e della compagnia di navigazione, ma basta inserire la città e la data di partenza per avere subito un riscontro sui prezzi e le disponibilità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*