Home » Altre storie » Festival della Serie A, Krause: “Ho restituito qualcosa ai tifosi”. Pecchia: “Ripartiamo con lo stesso entusiasmo” – VIDEO

Festival della Serie A, Krause: “Ho restituito qualcosa ai tifosi”. Pecchia: “Ripartiamo con lo stesso entusiasmo” – VIDEO

“Questa promozione rappresenta un sogno per tutti noi, sono stato accolto calorosamente dai tifosi e credo di avergli restituito qualcosa”.

Così Kyle Krause al Festival della Serie A. “Questa promozione è un’emozione grandissima, un sogno – ha esordito il numero uno del club gialloblu – Non mi aspettavo di poter occupare la prima posizione dall’inizio alla fine del campionato, però sapevo che i giocatori e mister Pecchia erano focalizzati a pieno sull’obiettivo.

Questa stagione è il risultato di anni di lavoro intenso e credo che questo si sia notato. Il mio gol preferito di questa stagione è quello di Bonny contro il Bari, quello che di fatto ci ha consentito di ottenere la promozione. La marcia dal Tardini a piazza Garibaldi poi – prosegue – è andata oltre le mie più incredibili aspettative, avendo ricevuto l’abbraccio di tutti i tifosi. Migliaia di persone che hanno generato in me una grandissima emozione, è stato bellissimo ritrovare questo senso di comunità per la realizzazione di un sogno, così come condividerlo con le persone che da sempre mi sono vicine”.

“Mi rendo conto che la mia posizione in qualità di presidente è quella di portare avanti questa tipologia di sogni, in nome della città e dei tifosi del Parma – chiosa Krause – Questi ultimi sono stati sempre molto calorosi con me, sia nei momenti più belli che in quelli più difficili. Per questo sono davvero felice di avergli potuto restituire qualcosa con questo risultato”.

“In Serie A cercheremo di portare il nostro stile, fatto da un calcio propositivo, che porti entusiasmo e che faccia divertire noi e i tifosi del Parma”. Queste le parole dell’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, intervenuto nel corso della prima giornata del Festival della Serie A di Parma. “Ho provato grande emozione e felicità per questa promozione in Serie A. Per me – ha ammesso Pecchia – non c’è stato un momento unico in cui ho capito che saremmo stati promossi, ma un percorso cominciato dal primo giorno a Collecchio, con un clima di gruppo intriso di consapevolezza nei propri mezzi. Tutti coloro i quali hanno lavorato per questo obiettivo devono sentire propria la vittoria del campionato.

C’è curiosità – sottolinea – adesso di vedere tutti i nostri giovani all’opera, confrontandoci con squadre attrezzate ed un campionato di livello superiore. Tutto questo vogliamo farlo nel nostro stile, non snaturandoci, per questo dobbiamo continuare a lavorare, al di là dell’idea di gioco. Dovremmo avere voglia di entrare in campo, di divertirci e di far divertire i nostri tifosi. Se vogliamo continuare a costruire una mentalità vincente e propositiva la struttura di base sarà quella di mettere in campo diversi giovani, con la consapevolezza di dover affrontare una stagione completamente diversa da quella appena terminata”.

“L’entusiasmo – ha proseguito – deve essere altissimo, non bisogna prescindere da questo e dai sentimenti che il calcio porta con sé. Il ritiro? Continueremo sulla falsa riga di ciò che è stato la scorsa stagione, restando a Collecchio e aprendo qualche volta gli allenamenti ai nostri tifosi. Sarà fondamentale giocare tante amichevoli, valutando progressivamente il nostro livello e confrontandoci con squadre superiori a noi”. “L’obiettivo sarà quello di continuare a seguire una strategia aziendale ben chiara fin dall’inizio, con i due punti chiave rappresentati dalla costruzione del nuovo stadio e dal centro sportivo”. Queste le parole del presidente del Parma, Kyle Krause, intervenuto nel corso della prima giornata del Festival della Serie A nella città ducale. “L’investimento Parma? Si trattava di un momento storico complicato per via della pandemia. Penso tuttavia che le tempistiche fossero quelle corrette, perché il progetto che avevamo in mente allora era studiato a lungo termine, al di là di come sarebbe andata la stagione 2021. Quello che vogliamo fare è continuare a rispettare la nostra strategia aziendale, perseguendo gli obiettivi a lunga scadenza che ci siamo prefissati. Obiettivi? Vogliamo continuare a seguire la nostra strada, concentrandoci sui giocatori giovani e sul calcio femminile. Inoltre, abbiamo in cantiere i due grossi progetti del nuovo stadio di Parma e del centro sportivo, per far sì che tutto il settore tecnico possa migliorare nel tempo. Lo stadio dove non vedo l’ora di giocare in Serie A? Il nostro nuovo stadio”. Per quanto riguarda il calcio femminile, “quello che vogliamo fare è creare un ambiente dove venga portata avanti l’uguaglianza – ha evidenziato Krause -, dove donne e uomini possano fare le stesse cose. Forse in Italia quest’uguaglianza è ancora un valore da raggiungere. Sono certo che questo accadrà, e noi in quanto Parma vorremmo essere dei pionieri in questo senso”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*