Con la primavera alle porte, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Guadagnare insieme salute”, la camminata in compagnia aperta a tutti, proposta da Azienda Usl, Comune di Parma e UISP Sportpertutti. Invariati gli obiettivi del progetto: favorire le relazioni e il benessere psicofisico, la conoscenza diretta del territorio e più in generale promuovere lo sviluppo del senso di comunità.
Dopo la pausa dei mesi più freddi, il primo appuntamento è per sabato 18 marzo alle ore 9.45 in strada Montanara n. 85 (di fronte alla pizzeria “La Vela”), con partenza alle 10 alla scoperta del quartiere. Il percorso è di 5 chilometri ed è adatto alle persone di tutte le età. Al termine, verrà offerta una merenda.
Partecipare è semplice: bastano scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e tanta voglia di stare insieme. L’iscrizione è gratuita. E’ necessaria la prenotazione tramite email a [email protected] o chiamando il numero 0521.707411 entro le ore 13 del 17 marzo.
E per non perdersi gli altri appuntamenti, sono già fissate le prossime date, sempre al sabato: il 15 aprile, il 13 maggio, il 9 settembre e il 21 ottobre.
La camminata “Guadagnare insieme salute” è un evento nell’ambito dei Piani di zona del distretto di Parma relativo alla progettualità “Non è un gioco” per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e delle Dipendenze.