Home » Cultura&Spettacoli » 14 giugno- ‘Spazi d’Ozio’: prima settimana di programmazione

14 giugno- ‘Spazi d’Ozio’: prima settimana di programmazione

La serata di apertura della nona edizione di“Spazi d’Ozio”, rassegna estiva curata dal Teatro del Cerchio e sostenuta dal Comune di Parma, sarà dedicata alla prosa con “Il circo capovolto” della Compagnia Teatro delle Temperie che andrà in scena martedì 14 giugno, come primo appuntamento dell’Extra-ordinario Festival.

Lo spettacolo, interpretato da Andrea Lupo e già vincitore del Palio Ermo Colle 2020, racconta di un’epopea familiare, commovente e travolgente, un circo ereditato da un nonno costretto a fuggire, una vicenda personale tragica che s’intreccia con la storia collettiva della Seconda Guerra Mondiale e con quella del popolo rom.

La programmazione continuerà mercoledì 15 giugno con un classico per bambini “Hansel & Gretel”, produzione del Teatro del Cerchio con Stefania Maceri, Mattia Scolari e Martina Manzini, per la regia di Mario Mascitelli.

Nell’ambito della microrassegna EcoFestival di Teatro Ragazzi lo spettacolo porterà alla luce i temi tradizionali della fiaba, ovvero la povertà, l’abbandono, la golosità, la malvagità, la furbizia, l’amore ed il lieto fine, ma in una chiave di lettura attualizzata.

Una serata tra teatro e musica inaugurerà, invece, giovedì 16 giugno il microfestival Luci della ribalta – dal varietà al cabaret, curato dall’associazione culturale Micronomicon: sul palco lo spettacolo “La partita non è ancora finita” del Teatro San Prospero, un originale racconto, attraverso la metafora calcistica e i sogni di un bambino, della “partita” condotta dai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino contro la criminalità organizzata.

Ultimo appuntamento della settimana venerdì 17 giugno, per l’Extra-ordinario Festival Kids rivolto all’infanzia, con unaltra produzione del ricco repertorio per bambini firmato Teatro Del Cerchio: “Il principe ranocchio” con Gabriella Carrozza, Chiara Casoli e la regia di Mario Mascitelli.

Una delle fiabe più amate sarà rivisitata per toccare il delicato tema della diversità, intesa non solo nelle caratteristiche fisiche, ma anche nella capacità di relazionarsi con gli altri.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno all’aperto, alle ore 21.30,presso il Centro Giovani Federale in via XXIV Maggio, 15, a Parma.

Per info e biglietti contattare: [email protected] / cell.+39.351.5337070

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*