Conto alla rovescia per l’ottava edizione del Festival della Lentezza, che torna in forma smagliante dopo 2 anni di restrizioni.
Come sempre, incontri, concerti, spettacoli, laboratori, libri, mostre e grandi ospiti del calibro di Alessandro Bergonzoni, Neri Marcorè e Giovanni Truppi, animeranno gli splendidi cortili, le sale, il giardino della Reggia diColorno (PR), con la novità delle incursioni artistiche nei luoghi della quotidianità, cortili delle case e case protette.
Dal 17 al 19 giugno 2022 tre giorni di eventi per grandi e piccoli, seguendo il comune obiettivo di mettere al centro la qualità e il benessere dei rapporti umani, nel rispetto del territorio e delle sue risorse naturali.
Venerdì 10 giugno la manifestazione è stata presentata a Lostello, nel Parco della Cittadella di Parma, da Alberto Monteverdi del Festival della Lentezza insieme a Maria Grazia Delmiglio assessora ai servizi sociali del Comune di Colorno, alla presenza di Alessandro Tassi Carboni per la Provincia di Parma.
«Nel cartellone, come al solito, sono tantissime le iniziative – commenta Alberto Monteverdi del Festival della Lentezza – concerti, incontri, presentazioni di libri, laboratori per adulti e bambini, performance teatrali, che quest’anno non si svolgono più solamente all’interno del giardino ducale e negli spazi della Reggia ma si estendono anche al di fuori, come ad esempio nella casa di riposo, andando a interessare anche le attività commerciali».
Il Festival della Lentezza è promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con l’Associazione Turbolenta, in collaborazione con ilComune di Colorno, la Provincia di Parma e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Il programma completo della manifestazione è on line sul sito www.lentezza.org