La casetta sarà posata a fianco del civico 45, in una porzione in ombra dove è possibile sedersi sul prato e tornare a leggere insieme: bambini e genitori, favole e storie per tornare ad immaginare e sognare in compagnia.
“Durante la pandemia tutto il quartiere ha vissuto questa area verde come una vera valvola di sfogo – racconta Mario Robusti, promotore dell’iniziativa – e per i bambini è stato davvero difficile alternarsi nell’uso dei giochi e dello spazio, per evitare contatti e contagio. Con questa iniziativa speriamo di seminare la voglia di sognare e di costruire qualcosa di migliore. Sarebbe bello se la casetta fosse un punto di incontro, dove i libri venissero scambiati, lasciati, ma anche letti dagli adulti ai propri figli e a nuovi amici, dove una volta al mese si organizzasse un momento di lettura, un’iniziativa per stare insieme grazie alle favole che fosse attrattiva anche per tutto il quartiere Crocetta”.
Per questa piccola casetta dei libri la collaborazione del circolo ANSPI Crocetta, della Parrocchia del Buon Pastore e dell’Associazione Scambiamente (ideatrice del progetto delle casette) è stata fondamentale.
Inoltre sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17, alcuni clown della CRI saranno al Parco della Gentilezza per far ridere i bambini presenti e leggere qualche favola insieme. Risate, nasi rossi e fantasia.
Niente di meglio per festeggiare la giornata mondiale del libro al Parco della Gentilezza.