Regista, drammaturgo e attore, dai molti premi Ubu, Roberto Latini è reduce da diversi spettacoli importanti come, tra gli altri: “Il teatro comico” di Goldoni e “Mangiafoco” al Piccolo di Milano; “In exitu” da Testori e “L’armata Brancaleone”.
Al Teatro del Tempo porterà il 18 e 19 febbraio alle 21, sempre accompagnato dalle musiche di Gian Luca Misiti, una produzione Fortebraccio Teatro e Compagnia Lombardi – Tiezzi: il “Cantico dei cantici”, uno dei testi più antichi di tutte le letterature.
L’adattamento e la regia di Roberto Latini non ne hanno tradotto alla lettera le parole, sebbene abbia cercato di rimanervi il più fedele possibile, ma hanno voluto restituire con precisione la sensazione, il sentimento, che da sempre gli ha procurato leggere quelle pagine.
Pervaso di dolcezza, profumi, immaginazioni e mistero, inno alla bellezza e all’amore, appartiene a un mondo dove i sogni e le parole ci scelgono e ci accompagnano, nel tempo del respiro e della voce potente e profonda dell’artista.
Prenotazione obbligatoria: 340 3802940