Se dovessimo assegnare un “titolo” al 2021, nella top list dei papabili ci sarebbero sicuramente NFT e Metaverso.
Sono sulla bocca di tutti, ma come funzionano e a cosa servono davvero?
Cosa hanno in comune gli NFT (Non-Fungible Tokens) i certificati che identificano in modo univoco e sicuro un prodotto digitale, e il Metaverso, la nuova realtà virtuale costruita sul web in cui nuovi mondi prenderanno vita.
Per illustrare a neofiti e interessati caratteristiche e potenzialità di questi strumenti innovativi, Officine On/Off e Spazio Area S3 Parma di ART-ERorganizzano l’incontro gratuito “NFT & Metaverso”giovedì 24 febbraio dalle 17.00 alle 19.00. Per la prima volta dopo diversi mesi, l’evento si terrà in presenza presso la sede di Strada Naviglio Alto 4/1 a Parma.
Durante l’incontro, specialmente rivolto ad artisti, creativi, studenti e curiosi, i partecipanti saranno guidati nel processo pratico di apertura di un “wallet” (portafoglio”) per la creazione e successiva vendita di un NFT nel mercato della cryptoarte, partendo da una loro opera digitale (video, audio, musica, etc.).
Patrocinato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, l’evento è realizzato grazie al contributo del Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite form online (al link: bit.ly/NFTeMETAVERSO) e possesso del Green Pass Rafforzato, da esibire nel momento dell’accesso.
CONTATTI
Officine On/Off