Inaugura sabato 30 ottobre, nella Rocca dei Terzi a Sissa, la mostra fotografica “DRAG” di Filippo Carraro, curata dallo storico e critico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso e organizzata dall’assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità del Comune di Sissa Trecasali.
Il cerimoniale di inaugurazione prevede la visita alla mostra dalle ore 14:30, i saluti istituzionali alle 16.30 e, a seguire, lo spettacolo di Ape Regina: “Assola – recital semiserio dal vivo” con Francesco Tedoldi al pianoforte.
La mostra è in parte un reportage su alcuni esponenti del mondo degli spettacoli en travesti, con scatti effettuati nell’estate 2020 e nel corso del 2021, con le prime riaperture dopo i lockdown della primavera, e in parte è invece dedicata a scatti inediti e appositamente realizzati per l’esposizione e che hanno come protagoniste alcune drag queen note nel panorama parmense.
“L’esposizione fotografica – anticipa Tiziana Tridente, assessora alla Cultura e alle Pari opportunità del Comune di Sissa Trecasali – racconta un mondo diverso fatto di lustrini e paillettes dietro ai quali ci sono vite con tante storie da raccontare”.
“Il percorso fotografico – spiega Filippo Carraro – è un inno all’amicizia, all’arte del travestimento e all’amore che può essere in tutte le forme, senza bisogno di etichette”.
La mostra sarà aperta tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e nei giorni feriali dalle 17 alle 19.
Email [email protected]satrecasali.pr.it
Obbligatorio esibire il Green Pass.